Formazione

Il Dr. Luca Iacobelli è un Chirurgo Oculista con Insegnamento Universitario. E’ esperto di Chirurgia della Cataratta e del Glaucoma con le tecniche più moderne, di Chirurgia dei Difetti di Vista (Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo, Presbiopia), si occupa quotidianamente di patologie della retina e di visite oculistiche pediatriche.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1995 e nella stessa Università ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia con il massimo dei voti.

Dal 2001 è il Responsabile della Divisione di Oftalmologia della Casa di Cura del “Gruppo INI” presso Grottaferrata (Rm), Veroli (Fr), Guidonia (Rm) e Canistro (Aq).
Vincitore nel 2003 di un assegno per la collaborazione all’attività di ricerca presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti.

Gli viene assegnato nel 2012 un insegnamento Universitario.

Ha organizzato il Congresso ”La Retinopatia Diabetica: dalla diagnosi alla terapia” nel 2006, il “Corso teorico-pratico di OCT spectral-domain” nel 2008 e il “Corso base di Chirurgia della Cataratta e del Trapianto Corneale con Wet-Lab” nel 2012, tutti accreditati dal Ministero della Salute nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina (ECM).

E’autore di circa 50 pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali.

E’ membro delle seguenti Società Oftalmologiche, frequentandone Congressi e Corsi di aggiornamento:

SOI (Società Oftalmologica Italiana)
SILO (Società Italiana Laser in Oftalmologia)
AIMO (Associazione Italiana Medici Oculisti)
SOE (Società Oftalmologica Europea)
SIOP (Società Italiana Oftalmologia Pediatrica)
ARVO (Association for Research and Vision in Ophthalmology)
AAO (American Accademy of Ophthalmology)
ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgery)
AICCER (Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva)